Kalipè Trekking è un’attività professionale. Non ci sono costi associativi per partecipare alle uscite, ma si paga solamente l’iniziativa che si vuole frequentare di volta in volta.
Per i week-end o i trekking lunghi, che prevedono un pernotto fuori, in rifugio o struttura alberghiera, i prezzi della proposta variano di volta in volta e sono comprensivi anche dei relativi costi vivi sostenuti dalla guida. Per queste proposte di più giorni il numero minimo dei partecipanti per confermare il trekking è di 6 iscritti. Il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti è causa di annullamento della proposta escursionistica.
Per le escursioni in giornata il prezzo delle uscite è generalmente di 20€/escursione.
Escursioni particolari, in cui è consigliabile muoversi con gruppi più ridotti rispetto ai 15 partecipanti – di solito, il tetto massimo – possono prevedere un prezzo a persona superiore (22-25 €).
In ogni caso, i prezzi delle singole proposte sono sempre indicati sulla scheda dell’iniziativa, insieme a tutto ciò che è compreso ed escluso dai costi specificati e prevedono l’emissione di regolare fattura.
Gli escursionisti più affezionati scopriranno poi che camminare Kalipè conviene sempre di più. Infatti, da gennaio a dicembre di ogni anno
- dopo aver frequentato 6 escursioni giornaliere avranno uno sconto del 50% sul costo della settima;
- se invece decideranno di aspettare e ne accumuleranno 10, l’undicesima uscita sarà gratuita.
Inoltre, partecipando ad un’iniziativa di almeno 4 giorni, verrà riconosciuto uno sconto del 50% valido per un’escursione giornaliera nell’anno in corso.
IN OGNI STAGIONE… CAMMINA KALIPÈ!