08-05-2022 – Pizzo Rossetto e Croce Portera
Ma quando l’ometto di vetta è alto come la croce, la cima appena raggiunta la si può considerare laica? Questo mi chiedevo scendendo dal Pizzo Rossetto, prima che una pioggerellina fina ed intermittente ci cogliesse ed accompagnasse per il prosieguo dell’escursione. Beh, a mio avviso la risposta è sì.
Comunque, pioggerellina nei momenti giusti, che non ha infastidito più di tanto, permettendoci di portare a termine il programma modificato in anticipo, proprio per tale ragione. E così, da un weekend dove si poteva anche non cavare un ragno dal buco, abbiamo portato a casa due uscite di tutto rispetto, ed idonee per le condizioni in terreno.
Ottima giornata, muovendo i piedi e cercando di risvegliare coscienze alla causa ambientalista, che poi in fin dei conti è una causa umana, perché lo scopo è di cercare di salvare noi stessi, dalla nostra scelleratezza. Grandi scambi e confronti costruttivi, alla fine ci si scontra comunque con la consapevolezza che alcuni sono come isole inavvicinabili, che navigano per conto loro. E dispiace.
Comunque sia, bei ritorni in gruppo, di persone che non vedevo da tantissimo, e sono stato davvero felice di rivedere.
lunghezza: 13,4 km dislivello: +/-740 m tempo: 5 h 40′
Per scaricare le foto clicca sul seguente link: https://we.tl/t-V1a169FPGc